user_mobilelogo

IL GIARDINO VERTICALE

Situato a circe 400 metri dal centro storico di Vigevano il nuovo edificio residenziale “IL GIARDINO VERTICALE” sorgerà nella zona nord-ovest detta città, d'angolo tra via Trivulzio, che sarà sede dall'Ingresso pedonale e carraio, e viale dal Mille.

GV2019 P01RQuest’ultima, strada alberata e arteria di seconda circonvallazione urbana interna all'abitato, distribuisce le principali vie di collegamento con l'esterno: Milano, Pavia, Novara, Mortara e Vercelli.

La zona, a vocazione prevalentemente residenziale a medio - bassa densità, è tra le meglio servite della città: nelle immediate vicinanze si trovano infatti numerose istituzioni pubbliche e private.

Tra queste l’asilo nido e le scuola materna del complesso religioso dell’Immacolata, le scuole elementari “Vidari” e le nuovissime scuole medie “Besozzi”.

Gli istituti scolastici superiori sono raggiungibili facilmente a piedi: i licei classico e scientifico “B. Cairoli”, I’istituto “L Casale” per geometri e ragionieri.

A pochi passi, infine, il liceo linguistico e istituto superiore parificato “Leonardo da Vinci”.

GV2019 P04RNei pressi, oltre alle numerose attività commerciati, vi sono il Cinema “Odeon”, cha ospita il Cineforum da ottobre ad aprile, la sede distaccata del Municipio in piazza Calzolaio d'Italia con l'ufficio anagrafe ed altri servizi pubblici, la sede dell’ASL, l’istituto Musicale “L. Costa” e la piazza del mercato, annessa al parco Parri, polmone verde della città che offre riparo dalla calura estiva con la sua fitta vegetazione autoctona e i suoi campi giochi per í bambini più piccoli.

L'area in cui sorgerà l’edificio) è prospiciente ad una attività commerciale di ultima generazione ed è adiacente al Tennis Club Vigevano, circolo sportivo immerso nel verde del parco del Convento dei Cappuccini con palestra, piscina e campi da tennis.

La nuova residenza sarà di quattro piani fuori terra destinati alla residenza con un ristretto numero dì alloggi: ampi terrazzi ne scandiranno gli affacci alle aree libere vicine.

I terrazzi varranno dotati di sistemazioni a verde ottenute anche con alberi ad alto fusto.

Gli alloggi troveranno così il loro rapporto con l’esterno mediato da una sorta di schermo vegetate.

Progetto residenziale "IL GIARDINO VERTICALE"

  • La nuova residenza ha classificazione energetica "A", con un fabbisogno energetico inferiore a 30Kw/h anno.
  • Viene dotata di sistemi di sorveglianza per la sicurezza degli accessi carrabili e pedonali.
  • GII appartamenti sono riscaldati e rinfrescati con un sistema integrato di pannelli radianti che utilizzano pompe di calore e sistema di controllo dell'umidità dell'aria e rinnovo di aria primaria.
  • L’impiantistica degli alloggi è gestita da sistemi di domotica domestica per le principali funzioni, tramite dispositivi intelligenti connessi fra loro.
  • Sono previste alte prestazioni di isolamento acustico e termico.
  • Pavimenti in legno per interni.
  • Pavimenti galleggianti in legno per logge e terrazzi.
  • Serramenti, a taglio termico, in alluminio ad ante scorrevoli di grandi dimensioni e a tutta altezza.
  • Schermatura solari, fisse o scorrevoli, in doghe lignee.
  • Ampi» scelta di materiali per cucine e bagni.

 

 

 DownloadPDFButtonSCARICA LA BROCHURE

 

DIVISIONE IMMOBILIARE

banner_06.png

Cerchi una casa in vendita o in affitto?

Devi gestire il tuo immobile?

DIVISIONE COSTRUZIONI

banner_02.png

Devi costruire un nuovo immobile?

Devi ristrutturare o modificare il tuo immobile?

OFFERTE IMMOBILIARI

banner_05.png

Cerca fra tutte le nostre proposte abitative e trova la tua nuova casa.