Descrizione Progetto

Sei interessato ad un determinato appartamento?

VEDI GLI APPARTAMENTI DISPONIBILI

Il Giardino Verticale

Situato a circe 400 metri dal centro storico di Vigevano il nuovo edificio residenziale “IL GIARDINO VERTICALE” sorgerà nella zona nord-ovest detta città, d’angolo tra via Trivulzio,
che sarà sede dall’Ingresso pedonale e carraio, e viale dal Mille.
Quest’ultima, strada alberata e arteria di seconda circonvallazione urbana interna all’abitato, distribuisce le principali vie di collegamento con l’esterno: Milano, Pavia, Novara, Mortara e Vercelli.
La zona, a vocazione prevalentemente residenziale a medio – bassa densità, è tra le meglio servite della città: nelle immediate vicinanze si trovano infatti numerose istituzioni pubbliche e private.
Tra queste l’asilo nido e le scuola materna del complesso religioso dell’Immacolata, le scuole elementari “Vidari” e le nuovissime scuole medie “Besozzi”. Gli istituti scolastici superiori sono raggiungibili facilmente a piedi: i licei classico e scientifico “B. Cairoli”, I’istituto “L Casale” per geometri e ragionieri.
A pochi passi, infine, il liceo linguistico e istituto superiore parificato “Leonardo da Vinci”.
Nei pressi, oltre alle numerose attività commerciati, vi sono il Cinema “Odeon”, cha ospita il Cineforum da ottobre ad aprile, la sede distaccata del Municipio in piazza Calzolaio d’Italia con l’ufficio anagrafe ed altri servizi pubblici, la sede dell’ASL, l’istituto Musicale “L. Costa” e la piazza del mercato, annessa al parco Parri, polmone verde della città che offre riparo dalla calura estiva con la sua fitta vegetazione autoctona e i suoi campi giochi per í bambini più piccoli. L’area in cui sorgerà l’edificio) è prospiciente ad una attività commerciale di ultima generazione ed è adiacente al Tennis Club Vigevano, circolo sportivo immerso nel verde del parco del Convento dei Cappuccini con palestra, piscina e campi da tennis.
La nuova residenza sarà di quattro piani fuori terra destinati alla residenza con un ristretto numero dì alloggi: ampi terrazzi ne scandiranno gli affacci alle aree libere vicine.
I terrazzi varranno dotati di sistemazioni a verde ottenute anche con alberi ad alto fusto.
Gli alloggi troveranno così il loro rapporto con l’esterno mediato da una sorta di schermo vegetate.

Dettagli Progetti

Galleria Foto

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi.
Sarai ricontattato prima possibile.

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?