user_mobilelogo

General Contractor

Immagine12.jpg

Un general contractor (traducibile in contraente generale) è un'azienda o un individuo che ha un contratto con altre organizzazioni o individui (il mandante) per la edificazione, il rinnovo o la demolizione ad esempio di una costruzione, una strada o di altre strutture e/o impianto (in senso generale per la realizzazione di un’opera).

Un general contractor è così definito se è il firmatario dell’opera o il primo contraente del contratto del progetto.

Un general contractor è il responsabile dei modi e dei metodi utilizzati o che saranno utilizzati in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera in accordo con il contratto firmato. I documenti contrattuali includono, solitamente, gli accordi riguardanti il budget, le condizioni generali e speciali e le specifiche del progetto preparate da un progettista professionale quale ad esempio un architetto.

Un general contractor abitualmente è responsabile della fornitura di tutti i materiali, i lavoratori, gli equipaggiamenti (veicoli industriali e attrezzature) e servizi necessari per il completamento o avviamento del progetto. Per svolgere questi compiti è abituale che il general contractor deleghi parte dei lavori a dei subcontraenti (altre persone o altre aziende specializzate nei particolari lavori). Questi soggetti vengono chiamati subcontractor.

Un general contractor esegue lavori per le agenzie governative dove sono referenziati come primo contraente.

DIVISIONE IMMOBILIARE

banner_06.png

Cerchi una casa in vendita o in affitto?

Devi gestire il tuo immobile?

DIVISIONE COSTRUZIONI

banner_02.png

Devi costruire un nuovo immobile?

Devi ristrutturare o modificare il tuo immobile?

OFFERTE IMMOBILIARI

banner_05.png

Cerca fra tutte le nostre proposte abitative e trova la tua nuova casa.